Setup Menus in Admin Panel

Corso di Social Web Marketing Marketing

[layerslider id="1"]

Corso di Social Web MarketingStrategie e strumenti per il Web Marketing

Edizione speciale On Line

PERCHÉ PARTECIPARE?

Il mondo del web si muove velocemente e offre una serie di opportunità per chi vuole lavorare nel campo del social media marketing.

Ma per farlo da veri professionisti è indispensabile fare formazione di qualità.

Il web è un terreno fertile dal punto di vista lavorativo: piccole, medie e grandi aziende sono sempre più alla ricerca di figure cui affidare le attività di comunicazione e marketing online

Obiettivi

- Apprendere come pianificare l’attività di Web Marketing;

- Conoscere alcuni dei principali strumenti open source per il Web Marketing;

- Comprendere la differenza tra essere online ed essere online attivamente.

Sbocchi professionali

- Digital Strategist

- Digital PR

- Consulenti Web Marketing

- Blogger

A chi si rivolge

Il Corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo per specializzarsi e lavorare professionalmente nel web marketing:

  • studenti universitari
  • laureati
  • creativi
  • esperti e professionisti del marketing
  • imprenditori, start-upper
  • consulenti, addetti e responsabili marketing
  • agenzie di PR ed eventi
  • responsabili di organizzazioni no-profit
  • social media manager e blogger

Requisiti

Conoscenze di base sul marketing saranno utili per cogliere le differenze e i punti di contatto tra marketing offline e marketing online.

Per accedere al corso non è richiesta la laurea in ingegneria o informatica

Programma

Il corso è strutturato in 4 Moduli, per un totale di 20 ore.

Modulo 1: Costruire la strategia di presenza online. 

  • Quali sono le regole del gioco
  • Ascoltare il mercato
  • Google Trend
  • Google Alert
  • Customer Journey
  • Pianificare le azioni di Web Marketing

 

 

 

 Modulo 2: Essere online

  • Google My Business
  • Mobile site o App?
  • Limiti e potenzialità del mobile
  • Sito web, Blog, E-commerce
  • Scelta del CMS
  • Costruire un sito con WordPress
  • Promuoversi online: Google Adwords 
 

 

Modulo 3: Monitorare la strategia di presenza online

  • Google Analytics e Search Console
  • Introduzione al SEO e al SEM
 

 

Modulo 4: Creare e mantenere relazioni  Il ruolo dei Social network
Come scegliere il social network da presidiare

  • E-mail marketing
  • Costruire un campagna di e-mail marketing con Mailchimp 
  • Social Media Marketing (YouTube,facebook,Linkedin,Twitter)

 

Il Master assegna l'Attestato Professionale a tutti i partecipanti al Master

Il ruolo di  “esperto in Social web marketing”, sempre più richiesto sul mercato del lavoro, viene certificato sull’Attestato del Titolo di Master conseguito

SPECIALE EDIZIONE  Executive Master OnLine  in Social web marketing

Quota di partecipazione

 € 350,00  (tariffa standard ridotta del 50% solo per questo periodo)

 

Pagamento a mezzo bonifico da effettuare  dopo l’iscrizione

 

 

iscriviti2

 

banner1

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.