Corso di Web Marketing

chisiamo

DIVENTARE EUROPROGETTISTA

EUROTALENTI

Corso di Web MarketingStrategie e strumenti per il Web Marketing

a Catanzaro il 4-5 Aprile 2017 

Obiettivi

- Apprendere come pianificare l’attività di Web Marketing;

- Conoscere alcuni dei principali strumenti open source per il Web Marketing;

- Comprendere la differenza tra essere online ed essere online attivamente.

Sbocchi professionali

- Digital Strategist

- Digital PR

- Consulenti Web Marketing

- Blogger

A chi si rivolge

Il corso è pensato per un vasto pubblico di appassionati di marketing, liberi professionisti, e imprenditori interessati a integrare le proprie competenze approfondendo il tema dell’essere presenti online attivamente.

Requisiti

Conoscenze di base sul marketing saranno utili per cogliere le differenze e i punti di contatto tra marketing offline e marketing online, ma non rappresentano elemento selettivo.

Per accedere al corso non è richiesta la laurea in ingegneria o informatica, non parleremo di linguaggi di programmazione.

Programma

Il corso è strutturato in 4 Moduli, per un totale di 16 ore.

Modulo 1: Costruire la strategia di presenza online. 

  • Quali sono le regole del gioco
  • Ascoltare il mercato
  • Google Trend
  • Google Alert
  • Customer Journey
  • Pianificare le azioni di Web Marketing

 

 

 

 Modulo 2: Essere online

  • Google My Business
  • Mobile site o App?
  • Limiti e potenzialità del mobile
  • Sito web, Blog, E-commerce
  • Scelta del CMS
  • Costruire un sito con WordPress
  • Promuoversi online: Google Adwords 
 

 

Modulo 3: Monitorare la strategia di presenza online

  • Google Analytics e Search Console
  • Introduzione al SEO e al SEM
 

 

Modulo 4: Creare e mantenere relazioniIl ruolo dei Social network
Come scegliere il social network da presidiare

  • E-mail marketing
  • Costruire un campagna di e-mail marketing con Mailchimp 

 

 

iscriviti2

 

banner1