Corso di Social Web Marketing

chisiamo

DIVENTARE EUROPROGETTISTA

EUROTALENTI

Corso di Social Web MarketingStrategie e strumenti per il Web Marketing

Edizione speciale On Line

PERCHÉ PARTECIPARE?

Il mondo del web si muove velocemente e offre una serie di opportunità per chi vuole lavorare nel campo del social media marketing.

Ma per farlo da veri professionisti è indispensabile fare formazione di qualità.

Il web è un terreno fertile dal punto di vista lavorativo: piccole, medie e grandi aziende sono sempre più alla ricerca di figure cui affidare le attività di comunicazione e marketing online

Obiettivi

- Apprendere come pianificare l’attività di Web Marketing;

- Conoscere alcuni dei principali strumenti open source per il Web Marketing;

- Comprendere la differenza tra essere online ed essere online attivamente.

Sbocchi professionali

- Digital Strategist

- Digital PR

- Consulenti Web Marketing

- Blogger

A chi si rivolge

Il Corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo per specializzarsi e lavorare professionalmente nel web marketing:

  • studenti universitari
  • laureati
  • creativi
  • esperti e professionisti del marketing
  • imprenditori, start-upper
  • consulenti, addetti e responsabili marketing
  • agenzie di PR ed eventi
  • responsabili di organizzazioni no-profit
  • social media manager e blogger

Requisiti

Conoscenze di base sul marketing saranno utili per cogliere le differenze e i punti di contatto tra marketing offline e marketing online.

Per accedere al corso non è richiesta la laurea in ingegneria o informatica

Programma

Il corso è strutturato in 4 Moduli, per un totale di 16 ore.

Modulo 1: Costruire la strategia di presenza online. 

  • Quali sono le regole del gioco
  • Ascoltare il mercato
  • Google Trend
  • Google Alert
  • Customer Journey
  • Pianificare le azioni di Web Marketing

 

 

 

 Modulo 2: Essere online

  • Google My Business
  • Mobile site o App?
  • Limiti e potenzialità del mobile
  • Sito web, Blog, E-commerce
  • Scelta del CMS
  • Costruire un sito con WordPress
  • Promuoversi online: Google Adwords 
 

 

Modulo 3: Monitorare la strategia di presenza online

  • Google Analytics e Search Console
  • Introduzione al SEO e al SEM
 

 

Modulo 4: Creare e mantenere relazioni  Il ruolo dei Social network
Come scegliere il social network da presidiare

  • E-mail marketing
  • Costruire un campagna di e-mail marketing con Mailchimp 
  • Social Media Marketing (YouTube,facebook,Linkedin,Twitter)

 

Il Master assegna l'Attestato di Partecipazione a tutti i partecipanti al Master

Il ruolo di  “esperto in Social web marketing”, sempre più richiesto sul mercato del lavoro, viene certificato sull’Attestato del Titolo di Master conseguito

 

iscriviti2

 

banner1