Nuove professioni: l’Europrogettista chi è cosa fa

Una figura professionale in eccezionale ascesa l’Europrogettista: 

L’Europrogettista è in grado di far crescere le aziende, i Comuni e le associazioni che decidono di affidarsi alle sue competenze per acquisire i fondi europei e destinarli ai vari progetti.

fondi europei sono uno strumento che l’Unione utilizza per sostenere progetti di sviluppo territoriali per Comuni, Aziende, Associazioni, Scuole e Università.

L’europrogettista è assunto da uno di questi soggetti ed è in grado di redigere un progetto per finanziare le attività e raggiungere gli obiettivi programmati.

Cosa fa esattamente l’Europrogettista?

  • decide il finanziamento migliore per risolvere i bisogni prospettati.
  • avvia e gestisce il progetto
  • Una volta approvato il progetto, l’Europrogettista    coordina i rapporti con gli altri partecipanti e redige il rendiconto che giustifica alla Comunità Europea i soldi investiti

Qual è la preparazione dell’Europrogettista?

Il più importante Ente in europrogettazione è il “Centro Studi R&S Europei “Eurotalenti” leader in Italia ed in Europa per la formazione e la gestione dei progetti europei

Quali guadagni per l’Europrogettista?

  • da dipendente, lo stipendio dell’europrogettista è assimilabile a quello della categoria dei Manager.
  • da Consulente percepisce, dal progetto stesso, un compenso del 10 % sul valore del progetto.

I progetti possono aggirarsi anche intorno al milione di euro e quindi le tariffe professionali sono sicuramente interessanti.

  1.           Diventare Europrogettista Eurotalenti permette l’inserimento automatico nella short list Nazionale  e nel Team degli Europrogettisti Eurotalenti.

 Lavoro immediato con le competenze e l’attestato ufficiale di Europrogettista.

I nuovi professionisti riceveranno:

  1. l’Attestato di Europrogettista certificato a livello Europeo
  2. verranno inseriti automaticamente nella Short list Nazionale ed Europea.
  3. l’accesso gratuito all ’innovativo  Social Network VIP1 Community Professionale per valorizzare le proprie competenze.
  4. otterranno gratuitamente lo speciale volume tecnico dell’Inglese per l’Europrogettista.
  5. Tirocinio e stage
  6. collegamento alla Banca dati dei Bandi Europei e Nazionali
  7. Inserimento nel Team degli Europrogettisti Eurotalenti: la speciale rete progettuale europea.
  8. NOVITA’ 2021:stiamo realizzando un Laboratorio operativo per  supportare gli Enti interessati ad ottenere i fondi relativi a NEXT GENERATION EU per lo sviluppo dell’Italia. Saranno inseriti i partecipanti ai nostri Master.

Ti diamo noi gli strumenti professionali per lavorare in piena autonomia nell’europrogettazione. Acquisirai le competenze sul computer e lavorerai da casa in Smart Working senza partita Iva (per i progetti europei non è richiesta la fattura ma è il progetto stesso che determina le competenze professionali)